Un’evento che si svolge dal lontano 1946 a Lauco per celebrare la festa del Lavoro.

Ritorna questa domenica: 1° Maggio in Porteal.

Martedì 26 Aprile durante la diretta del programma del Mattino “il Buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo ospitato Orietta e Chimena della Casa del Popolo di Lauco. Loro sono tra gli organizzatori di questo evento assieme al Comune e ad ASD Lauco.

Ascolta il podcast completo

L’evento nel dettaglio

La Festa del Lavoro “1° Maggio in Porteal” si svolge a Lauco, comune Carnico di 651 abitanti.

Si parte alle ore 10.30 dove presso la Sala polifunzionale della Casa del Popolo ci sarà il convegno “Pari e dispari”. Si parlerà di parità e disparità di genere nel mondo del lavoro con l’imprenditrice Carnia Samantha Candoni, l’esperta in pari opportunità Anna Cragnolini e Maurizio Marcon segretario FIOM-CGIL Udine e F.V.G.

Attivi fornitissimi chioschi dalle 11.30 presso la struttura del campo sportivo di Porteal. Troverete Birra Artigianale, Wiener Schnitzel e le frittelle di Porteal. Alle 14.30 ci saranno i Giochi popolari per grandi e piccini animati da Rino Ginger e Chicco Sound in diretta su Radio Tausia. Successivamente, alle 16.30, ci sarà la partita calcistica della “Coppa Carnia” ASD Lauco vs ASD Moggese.

Vi Aspettiamo numerosi per festeggiare il primo maggio a Porteal di Lauco questa domenica. Radio Tausia è felice di essere media partner di questo evento della tradizione locale.