LA RADIO LIBERA DELL' ALTO FRIULI

L’Audio-augurio del Sindaco di Treppo Ligosullo

Su indicazione del Vice Sindaco Mauro Moro vi proponiamo il saluto e l’augurio di un buon 2021 da parte del Sindaco di Treppo Ligosullo Luigi Cortolezzis.

Su indicazione del Vice Sindaco Mauro Moro vi proponiamo il saluto e l’augurio di un buon 2021 da parte del Sindaco di Treppo Ligosullo Luigi Cortolezzis.

Riportiamo le parole del sindaco anche in versione scritta:

Convinto di interpretare la volontà di tutta l’amminsitrazione di Treppo Ligosullo, rivolgo ai miei concittadini, alla gente di Carnia, ai Friulani tutti e ai conoscenti all’estero l’augurio di un migliore 2021.

L’anno appena trascorso verrà ricordato come uno dei più difficili, segnato da eventi che hanno lasciato il segno e spesso troppi vuoti in troppe famiglie. Sono cambiate le abitudini, le consuetudini e gli stili di vita, noi Sindaci siamo chiamati ad accompagnare gli eventi ma non a subirli. La Carnia in particolare ha un passato orgogliso ed ha sempre saputo affrontare i problemi. Il calo demografico, la viabilità, l’instabilità del territorio, la fragilità del tessuto economico sono all’ordine del giorno, ma se uniti possiamo affrontarli e risolverli. La diffusione del virus non ha solo limitato la libertà individuale, ma ha compromesso anche le attività commerciali e produttive. Spetta a noi pensare e cambiare la concezione di salute pubblica. Un ritono di normalità che passa attraverso un impegno comune, ricostruire il noi con l’aiuto dei giovani proiettati nel futuro, con la sapienza degli anziani depositari del passato e validi consiglieri e con la regia delle nnostre isituzioni per guardare e traguardare nuovi orizzonti. Ricostruire le nostre comunità, dove i concetti di democrazia e autogoverno trovino il consenso e la responabilità dei cittadini. Solo così potremmo dire che dopo la notte più buia e incerta  ritroveremo al bellezza di una nuova alba. A tutti un buon 2021

Il Sindaco

Luigi Cortolezzis

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *