La Web Radio dei Giovani

Luca Boschetti presenta i concerti di San Martino

Luca Boschetti presenta i concerti di San Martino

Venerdì 8 Novembre, ChiccoSound ha avuto la possibilità di intervistare Luca Boschetti, ex Sindaco di Cercivento. L’intervista è stata fatta nel programma “Il Buongiorno si sente dalla Radio” in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 8.00.

Gli argomenti principali dell’intervista sono i concerti di San Martino, organizzati in ricordo del maestro Giovanni Canciani, scomparso lo scorso anno. Un grande e importante personaggio per i suoi compaesani in quanto, appassionatosi alla musica, scrisse l’inno della regione Friuli Venzia Giulia e della Carnia.

Luca Boschetti racconta che l’idea è nata dal Maestro Canciani, il quale si dedicava interamente all’organizzazione dell’evento da 17 anni e alla scrittura delle canzoni. Quest’anno, grazie agli aiuti della Mozartina e dei direttori artistici Alessio Screm e Daniel Canciani, il comune di Cercivento ha voluto continuare a portare avanti il progetto in onore del Grande Maestro.

La 18esima edizione dei concerti inizia Domenica 10 Novembre alle ore 16.00 presso il Duomo di San Martino a Tolmezzo, con protagonisti l’orchestra San Marco di Pordenone e il coro del Friuli Venezia Giulia, e termina Giovedì 19 Dicembre alle ore 20.30 presso la Pieve di San Martino a Cercivento.

Infine, Luca Boschetti ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno contributo all’organizzazione ed al supporto dell’evento. Inoltre, Luca invita a essere presenti all’ultimo concerto, Giovedì 19 Dicembre. Esattamente ad un anno della morte del Maestro, per l’inaugurazione del ristrutturato organo della Pieve di Cercivento. Uno degli ultimi organi più vecchi della regione che, circa 4 o 5 anni fa, Giovanni Canciani ha voluto rivisitare. In quell’occasione, probabilmente sarà organizzata una piccola mostra dedicata al Maestro.

Ascolta qui l’intervista

Please Login to comment

Rispondi

  Subscribe  
Notificami