Radio Tausia Originals ha inaugurato la sua nuova stagione con una storia avvincente che ci porta alla scoperta di personalità originali.
Nel primo emozionante episodio andiamo alla scoperta di Michela Maurizi, conosciuta come Miky Ritratti Manga.
la prima ritrattista manga italiana. La sua storia è un viaggio di rinascita attraverso l’arte, e oggi esploreremo la sua biografia affascinante.
Ascolta e guarda il podcast completo
Novità della nuova stagione: Il podcast è disponibile in video anche su Spotify
La Storia di Miky Ritratti Manga
Michela Maurizi, 30 anni, è nata il 17 maggio 1990 a San Severino Marche e attualmente vive tra Marche (Civitanova Marche) e Friuli (Udine).
Fin da bambina, Michela è stata autodidatta, appassionata di disegno, lettura di manga e visione di anime. A soli 4 anni, amava disegnare Sailor Moon e ritrarre sé stessa e sua madre in versione Sailor. A 9 anni, dopo aver letto il suo primo manga, ha deciso di dedicarsi a questo stile di disegno.
Dopo aver frequentato il liceo scientifico, Michela ha continuato a sperimentare e apprendere da autodidatta diverse tecniche, tra cui manga, ritrattistica, disegno dal vero e realistico, e pittura. Si è laureata con il massimo dei voti in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Durante gli anni accademici, ha scoperto la sua passione e predisposizione per la pittura ad olio su tela, arrivando all’iperrealismo.
Nel dicembre 2018, ha ottenuto il primo premio “voto del pubblico” e il premio speciale “Games Academy” con il dipinto dedicato a Stan Lee, intitolato “Excelsior, Thank you Dad!”, realizzato durante un concorso promosso dall’associazione “Fumetti Indelebili”.
A partire da febbraio 2020, Michela Maurizi ha inaugurato il primo negozio italiano dedicato al ritratto manga presso il centro commerciale Città Fiera di Martignacco. All’interno del suo negozio, noto come MIK¥, realizza ritratti dal vivo o da foto e accetta commissioni sia in tecniche tradizionali che digitali. Oltre a ciò, espone i suoi dipinti ad olio su tela, evidenziando la sua maestria nell’iperrealismo.
Michela sta ottenendo un notevole successo anche nel settore matrimoniale. La sua proposta innovativa di bomboniera live ha conquistato numerose coppie e i loro invitati. In un singolo ricevimento, è riuscita a ritrarre addirittura 300 persone, dimostrando la sua abilità e la sua popolarità nel mondo del Wedding.