Buon mercoledì amici e amiche di Radio Tausia ad un altro appuntamento con Il Buongiorno si sente dalla Radio e con le varie Associazioni che operano nel nostro territorio. Nel corso della trasmissione abbiamo avuto ospite Ascanio Caruso, presidente del “Proscenium Teatro“.

Ascolta l’intervista.

Come nasce il “Proscenium Teatro”

Proscenium (Proscenio): dal latino PRO (avanti) e SCENA (scena). E’ la porzione di palcoscenico in legno più vicina al pubblico, al di là del sipario. Ed è la parte che divide gli spettatori dagli attori ma “idealmente”, per loro, è la parte che l’attore utilizza durante la scena per essere maggiormente in contatto con il pubblico, il punto di incontro.

Dal settembre 2009, grazie alla passione per il teatro che accomuna molti dei soci, vengono costituite all’interno di “PROSCENIUM TEATRO APS” di Azzano Decimo (PN), l’omonima Compagnia Teatrale, la Scuola di Recitazione, il Gruppo dei GeniAttori ed il Gruppo Giovani

Gli attori di “PROSCENIUM TEATRO APS” non vogliono proporre solo teatro fine a se stesso, mettendo in scena esclusivamente classici del teatro. Ma vogliono utilizzarlo anche come strumento di informazione con lavori inediti che riflettano e parlino di temi socio-culturali: disturbi del comportamento alimentare, dipendenze degli adolescenti e violenza sulle donne. 

Tra gli spettacoli in cartellone, le loro originali “CENE CON DELITTO“, il divertentissimo spettacolo di beneficenza per famiglie dal titolo “ULISSE” ed i loro spettacoli contro la violenza sulle donne “TE LA SEI CERCATA” e “BELLA DA MORIRE“.

Spettacolo di punta: Super

Equivoci, bugie, malintesi, scambi di persona, storie contorte, complicate e divertenti, questo e tanto altro è la commedia brillante “SUPER”, scritta e diretta dall’attore e regista comico Roberto Ciufoli, già componente del famoso quartetto comico romano “La Premiata Ditta”.

Ambientata nell’America degli anni ’70, in casa di una coppia di eclettici aristocratici. Maggie e Phil, due amici sono fautori di fatti e misfatti pur di sopravvivere alle loro bugie e “debolezze”.

Raccontaci la tua realtà

Se fai parte di un’associazione, ente o comitato e avete sede in Friuli Venezia Giulia potrete prendere parte allo spazio dedicato a voi su Radio Tausia. Contattaci a info@radiotausia.it oppure chiama lo 0433 320 350.