Lunedì 4 Aprile durante il programma “Il buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo intervistato Nicola Imbriani. Lui è un fisioterapista specializzato nella Medicina funzionale e nei sei più importanti settori della Medicina del dolore: Fisioterapia, Riabilitazione, Osteopatia, Chiropratica, Medicina Orientale, Management del dolore.
Scopri la sua storia, ascolta il podcast.
Chi è Nicola Imbriani?
Figlio d’arte ed una carriera di lunga data, ha al suo attivo, oltre al diploma universitario in fisioterapia, anche un master in posturologia, studi avanzati in medicina e oltre 250 corsi interdisciplinari in ambito fisioterapico.
E’ proprietario della Gruppo Sane Clinic di Udine, già docente Universitario del Metodo Dinamix. Inoltre è direttore Sanitario presso il Tavagnacco Calcio donne in serie A e già Fisioterapista presso l’Udinese Calcio.
Di cosa si occupa?
Si occupa in generale dei casi clinici complessi, siano essi di natura ortopedica o neurologica, spesso apparentemente irrisolvibili. Per tutti questi motivi la sua Clinica ha richiamato negli anni l’attenzione di tanti pazienti giunti da tutta Europa.
I riconoscimenti a livello internazionale
Nicola Imbriani è entrato nella 50 Top World Phisio, la classifica redatta da un’agenzia indipendente del settore. Nella stesura della classifica, diversi i fattori che hanno portato al successo lo studio udinese tra questi l’avanguardia tecnologica dei metodi applicati. Lo studio infatti, aperto dai primi anni del Duemila, è cresciuto sia in termini numerici, sia in termini di apparecchiature.