LA RADIO LIBERA DELL' ALTO FRIULI

Partita la 21esima edizione di Telethon Udine

21esima Edizione della staffetta Telethon Udine

Alle ore 15.00 sono partiti i primi atleti che partecipano alla 21 esima edizione di Telethon. La staffetta si svolge lungo le vie del Centro di Udine ed ha una durata di 24 ore. Le squadre quest’anno sono più di 600 con ben 15mila iscritti.
Un evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, grazie all’impegno del Comitato Udinese Staffette Telethon, dell’Amministrazione Comunale di Udine  e della Bnl – Gruppo Bnp Paribas, main sponsor dell’iniziativa e dell’ASD Universo Giovani di Manzano.
Ottima partecipazione anche degli studenti della zona che sono circa 1800. È bello vedere che anche i giovani si impegnano per fare qualcosa di buono.

La partenza è situata in Piazza Primo Maggio cuore pulsante dell’evento si prosegue poi per via Manin, piazza Libertà, via Cavour, via Canciani, Piazza san Giacomo, via Sarpi, piazzetta marconi, riva Bartolini, via Portanuova e poi si prosegue tutta l’elisse di Giradin Grande per percorso totale di 1850 metri.

Visualizza il percorso

 

Radio Tausia è presente con una sua squadra composta da ascoltatori e non. Tutti vogliosi di fare qualcosa per aiutare i malati.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *