Oggi nel programma del Mattino si è parlato di Passione Motori ed abbiamo dato voce ad una realtà del territorio. Abbiamo ospitato Luigino Minciotti presidente dell’associazione Due Pistoni di San Daniele del Friuli.
Ascolta l’intervista completa.
Passione Motori ma anche passione solidarietà
L’associazione di volontariato Due Pistoni è nota a tutti per i suoi gesti di alta solidarietà, distribuiti durante l’intero anno. Solidarietà che ha da sempre ispirato le sue molteplici attività e che continuerà a praticare. Indispensabile è il concorso di tutti coloro che vorranno partecipare e contribuire alle sue iniziative.
Una mano sul cuore e una che si tende verso gli altri: verso chi soffre e chi è in difficoltà. Mani operose, che raccolgono, costruiscono, realizzano e che poi stringono quelle dei tanti che partecipano alle feste e ai momenti di beneficenza. Sempre all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Perché questa è l’associazione di volontariato Due Pistoni e questo è lo spirito di tutte le feste e delle numerose attività del gruppo.
Eventi: “Due Pistoni Day”
Le iniziative hanno il loro clou nella Due Pistoni Day, in cui tantissimi biker e amici si ritrovano ai primi di agosto. Tutto per il piacere di stare assieme, ma anche per concorrere ad una causa nobile: “dare una mano al CRO di Aviano“. Come recita lo striscione che, ogni anno, viene srotolato sotto il palco.
Una solidarietà che si rinnova, anno dopo anno, grazie alla sempre maggiore generosità dei biker e di tutti quelli che intervengono. Le somme raccolte sono puntualmente donate, per buona parte al CRO di Aviano e alla Via di Natale.
L’evento è nato da un’idea di Luigino Minciotti “Misiot”, che l’aveva avviato nel cortile di casa sua. La festa dei Due Pistoni è giunta alla sua ottava edizione e può ora contare su uno spazio ampio ed attrezzato di tutto punto. Centinaia i biker che accorrono e o ltre un’ottantina i volontari impegnati nell’allestimento e nel servizio.
Numerosissimi i gruppi musicali, che suonano gratuitamente sul palco, durante la tre giorni di beneficenza. Sono alcuni dei numeri di questa bellissima festa estiva.
Racconta la tua associazione
Se fai parte di una realtà associativa del Friuli Venezia Giulia contattaci. Potrai prenotare un posto all’interno dello spazio dedicato alle associazioni e agli enti della nostra regione. Scrivici una mail a info@radiotausia.it