Nell’episodio del 17 Marzo dell’Ora d’Aria, programma del venerdì con Chicco, Fox, Martina e Dj Evan si è parlato della storia di RespiroSuono.

Ascolta il podcast completo.

La storia di RespiroSuono

Da piccolo sono rimaste scolpite nella sua mente alcune canzoni che porta tutt’ora con se, canzoni a cui ogni tanto, senza alcun controllo da parte sua ritorna.

Sono la sua casa e forse è da lì che tutto è cominciato, si è innescato un qualcosa di inspiegabile: un’attrazione irresistibile verso la musica. Il vero punto di non ritorno, o meglio quello che ricorda chiaramente, è stato durante un’estate al mare.

Quando all’età di 12 anni la sua fidanzatina di quei tempi gli fece ascoltare “Don’t Cry” dei Guns. Fu come scoprire un altro pianeta, una sirena tra le onde e rimase folgorato, un colpo di fulmine.

Primi approcci con la Chitarra

Si fece prestare una chitarra classica ed iniziò ad imparare l’arpeggio iniziale, sentiva le corde che vibravano, l’odore del legno, lo completava e si sentiva libero. Questa sensazione non lo ha mai abbandonato.

Pierpaolo afferma:” Si posso fare finta di niente per qualche giorno, dirmi, oggi sei davvero stanco, suona domani. Ma sarà solamente un breve periodo di tempo fino alla prossima volta. Un pò come quando vai sott’acqua e trattieni il respiro. Prima o poi devi riemergere. Suonare è un’ esigenza, è come respirare.

Anche se te lo chiedessero non potresti smettere.

Ho suonato con tante band e persone diverse senza mai trovare però quella magia, quella sensazione che mi lasciava senza fiato. Così decisi di mettermi a suonare per conto mio, di andare per la mia strada e seguire il mio istinto. Alla fine mi serviva un PC ed un software.”

Il singolo “xnoi2”

Il brano parla di Incontri che ti cambiano la vita. Incontri dove si incrociano gli sguardi tra due persone, momenti dove può scattare un colpo di fulmine che ogni tanto porta anche alla pazzia. Un brano molto interessante che sa catturare la nostra attenzione fin dalle prime note.

Ascolta il singolo di RespiroSuono, xnoi2 cliccando qua.