LA RADIO LIBERA DELL' ALTO FRIULI

Radio Tausia, evoluzione a portata di Smartphone

Radio Tausia, Evoluzione a portata di spartphone

Dal 2014 ad oggi abbiamo imparato che non c’è mai tempo per fermarsi e rilassarsi. C’è sempre un grande bisogno di crescere e migliorarsi.

La nostra storia

Tutto ciò che avevamo in mano era un pc, un paio di cuffie, un microfono e tanta passione.
Siamo passati da 1 ora di diretta alla settimana nel 2014 a 24 ore su 24 nel 2019.
Lo staff composto inizialmente da 4 persone, si è evoluto in una super squadra di 18 componenti composta da speaker, deejay, grafici e VideoMaker.
Un grande balzo in avanti!
Nel 2019 siamo stati i primi in regione ad avere un’app che permettesse di vedere le copertine dei dischi, il titolo del brano o quello del programma in diretta.
La Radio si può ascoltare dal nostro sito, dall’app, da Google Home e Alexa e in versione “Replica” dal podcast Ufficiale su Spotify.

Le Novità

Applicazione

Una delle principali novità riguarda l’applicazione. Abbiamo migliorato la stabilità dell’app e modificato il sistema di trasmissione digitale così da avere un suono più dinamico e un impatto grafico mozzafiato. Il nostro consiglio è quello di aggiornarla al più presto perché dal 7 dicembre disattiveremo lo streaming che forniva l’audio alla vecchia versione.

Pubblicità

Da Gennaio 2021 avremo la possibilità di fornire un servizio alle aziende del territorio: potranno acquistare spot radiofonici che andranno in onda sulla nostra emittente. Facendo ciò saremo la prima web radio Commerciale del Friuli Venezia Giulia.
La nostra visione di Pubblicità è molto futuristica, in relazione al fatto che l’attenzione dell’ascoltatore medio cala mentre va in onda un blocco pubblicitario, al posto dei soliti spot proporremo promozioni audio brevi e accattivanti.

Grazie alle nuove funzioni dell’Applicazione, durante gli spot, potremo mostrare i prodotti presentati dalle varie aziende. Sarà l’unione tra l’audio e le immagini farà sì che i nostri clienti possano godere di una campagna pubblicitaria completa, dinamica e al passo con i tempi.

La Radiovisione

Durante il lockdown abbiamo avuto modo di testare le varie modalità di diffusione via web di video in diretta e di studiare un sistema di messa in onda automatica tramite l’utilizzo di una regia video professionale. Il progetto della Radiovisione avremo modo di concretizzarlo nel 2021. Entro la fine dell’anno cercheremo di trasmettere l’80% dei nostri programmi in Audio/Video in diretta sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri ascoltatori che giorno dopo giorno, da ben 6 anni, ci supportano e ci danno la forza di continuare questa piccola ma grande avventura firmata Radio Tausia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
NATIVE INTERNET WEB RADIO PLAYER PLUGIN FOR SHOUTCAST, ICECAST AND RADIONOMY powered by Sodah Webdesign Mainz
HTML5 RADIO PLAYER PLUGIN WITH REAL VISUALIZER powered by Sodah Webdesign Dexheim