Siamo felici di annunciare l’arrivo di Silly Sam su Radio Tausia con una nuova rubrica chiamata “PUNK IT UP“. Andrà in onda ogni sabato mattina durante Drop The Week alle 8.40, in questo spazio il buon Silly vi proporrà il disco della settimana direttamente dal suo universo Musicale.
Siamo contenti di poter creare delle collaborazioni di questo tipo con artisti del nostro territorio, Silly è un ragazzo di Sauris molto promettente, ricco di idee e con tanta voglia di fare.
Chi è Silly Sam?
Dai monti sperduti del Friuli Venezia Giulia, Silly Sam mescola suoni Hiphop con del puro Punk, in un sound unico e testi affilati come rasoi. Muovendosi tra temi socialmente scomodi, cerca di portare positività e ottimismo a coloro che si sentono sbagliati, facendo la guerra ai pregiudizi, alla polemica e alle critiche.
Dopo anni passati a suonare tra le migliori orchestre del Friuli, Silly Sam da voce ai suoi pensieri, che scrive sottobanco da quando frequenta le scuole medie.
Nel 2019 prende coraggio e si tuffa nell’avventura che lo porterà a trasferirsi a Milano nel 2022 per proseguire con la sua Carriera musicale.
Dopo qualche anno di formazione rap/Hip-Hop nell’’underground udinese scopre il pop punk ed inizia a mescolarlo grazie al produttore Charlie Amendola che lo accompagna e musica i suoi concetti. Grazie alla sua penna racconta storie, parla di temi di critica e si espone sul sociale mantenendo catchy e fresco il sound delle sue canzoni.
Nel suo storico nonostante l’età ha già palchi di diverse dimensioni: dall’apertura al Pagante all’Emo Night Milano si è fatto riconoscere per la sua abilità e per la sua capacità di stare sul palco interagendo col pubblico, cosa che lo ha portato a suonare in gran parte del Nord Italia, contando date in Castello a Udine, Piazza delle Rose di Grado, al Barrio’s a Milano, al Grind House a Padova e al Festival Park di Bologna.