A Natale 2022 Sutrio sarà protagonista in Piazza San Pietro con un presepe realizzato dagli artigiani Locali.

Venerdì 26 novembre una delegazione del comune di Sutrio si é recata a Roma per partecipare a un tavolo tecnico presso il Palazzo del Governatorato.
Ad accogliere con entusiasmo la delegazione carnica alle porte del Vaticano é stata una guardia friulana originaria della Carnia.
Il tema dell’incontro é stato l‘allestimento e la disposizione del Presepe di Sutrio in Piazza San Pietro per il Natale 2022.
Il sindaco Manlio Mattia, l’assessore al turismo Daniele Straulino, l’assessore agli eventi Sara Morocutti, il Direttore di promoturismo Bruno Bertero, il Presidente della Pro loco di Sutrio Adelchi Marsilio, il direttore artistico del Presepe Stefano Comelli e Nodale Modesto, collaboratore e guida turistica del paese hanno incontrato il Direttore della Direzione delle Infrastrutture e dei Servizi il Rev.do Rafael Garcia de la Serrana Villalobos che si occupa dell’allestimento del Presepe di piazza San Pietro.

Luci, dimensioni delle statue, allestimento del palco, tempistiche e molto altro sono stati gli argomenti trattati.

Una grande emozione per il Comune di Sutrio che con orgoglio ha presentato il sapere artigianale della Carnia in Vaticano. L’amministrazione comunale e tutti i collaboratori coinvolti sentono la responsabilità di rappresentare tutta la regione Friuli Venezia Giulia con il presepe in Piazza San Pietro.

Le infomazioni sono state fornite gentilmente da Sara Morocutti.

Per maggiori aggiornamenti Locali ascolta Radio Tausia.