Ripartirà il memorial Luigi Pinzan, da Ovaro sabato 2 settembre, con la 55ª edizione del trofeo Gortani di corsa in montagna dedicato al sen. Michele Gortani valido come campionato regionale individuale e di società del CSI (Centro Sportivo Italiano), con un numero da record di partecipanti.

Esaurite le prime cinque prove (Chiusaforte, Muina di Ovaro, Paluzza, Terzo di Tolmezzo e Forni di Sopra).

L’appuntamento per il Trofeo Gortani CSI

L’appuntamento è fissato per le ore 14:30 di sabato 2 settembre 2023 nella piattaforma polivalente di via Centro Sportivo a Ovaro dove la nostra Unione Sportiva organizzerà per la cinquantesima volta una gara di corsa in montagna.

La manifestazione, dedicata alla memoria di Luigi Pinzan, giovane attivo nell’associazionismo locale prematuramente scomparso, sostenuta finanziariamente dal Comune di Ovaro e dai familiari di Pinzan, si avvale del patrocinio della Regione FVG, della Comunità di Montagna della Carnia e del CONI e vanta come testimonial di eccezione Davide Cassani, noto commentatore televisivo, già ciclista professionista e direttore tecnico della nazionale, quale appassionato runner amatoriale.

L’inizio delle gare per le 22 categorie ammesse è fissato per le ore 15:30 con le categorie giovanili e la conclusione con i big impegnati sull’impegnativo percorso di quasi 10 Km alle ore 16:50.

Al termine, sempre in piattaforma, distribuzione della pastasciutta a cura dell’Ass. Turistica Pro Ovaro e verso le 19:15 cerimonia di premiazione.

Eventi in Friuli? Raccontaci il tuo

Sei un organizzatore di eventi in Friuli Venezia Giulia? Racconta ai nostri ascoltatori la storia della tua manifestazione, contattaci alla mail info@radiotausia.it

Rimani aggiornato su ciò che accade in alto Friuli nella categoria “notizie” del nostro sito