La Radio Libera dell'alto Friuli

Video Tele Carnia compie 40 anni di attività

Video Tele Carnia compie 40 anni di attività

Quest’anno Video Tele Carnia festeggia i suoi 40 anni di attività. È la prima Tv della Carnia con sede a TreppoLigosullo.

L’associazione è nata il primo Gennaio del 1980, grazie alla tenacia passione di Mario De Cillia, direttore e responsabile, e di sua moglie Giuseppina Pittino.

Il gruppo è composto da volontari provenienti da piccoli paesi della Carnia uniti dalla passione e dall’amore per il proprio territorio. Un sentimento che ha permesso all’associazione di esistere e di aver tenuto duro per ben 40 anni.

Lo scopo è quello di raccontare e tramandare facendo rivivere ai telespettatori storie, momenti, eventi tradizionali di ieri e di oggi significativi per la Carnia, una località che vuol far sentire la propria voce. Una voce che, attraverso una semplice antenna, continua e soprattutto continuerà ad essere trasmessa, nonostante le difficoltà.

Radio Tausia è onorata di avere VTC da seguire come esempio ed è orgogliosa di condividere la stessa passione e l’obbiettivo di diffondere al pubblico per radio e televisione messaggi positivi e importanti. La Carnia non deve essere dimenticata ma va raccontata!

Lascia un commento