LA RADIO LIBERA DELL' ALTO FRIULI

Abbiamo conquistato Google Home e Alexa

Radio Tausia si ascolt da Alexa e Google Home

Un aggiornamento necessario per stare al passo con i tempi. Da oggi 24 Febbraio 2020 Radio Tausia sarà ascoltabile anche attraverso i migliori Smart Speakers in circolazione : Alexa e Google Home.

Visto l’andamento e la veloce diffusione di questi apparecchi dotati di Intelligenza Artificiale, lo staff di Radio Tausia ha deciso di rendere possibile l’ascolto della nostra emittente anche attraverso questi dispositivi.

Negli anni si è evoluto il modo di ascoltare e di diffondere la radio, dal FM al Web, dal segnale analogico al flusso di streaming digitale. Con l’arrivo di internet e delle prime web radio si sono creati nuovi mezzi di diffusione quali siti internet, applicazioni per smartphone e gli ultimi arrivati: gli smart Speakers. Una nota testata giornalistica Americana ha diffuso una serie di dati che testimoniano la grande diffusione degli assistenti vocali. Sembra che il 70% degli Americani possieda uno di questi dispositivi e il 50% di essi li utilizza,tra le altre cose, per ascoltare la radio. Ciò accade negli USA, ma in Italia?

Nel nostro Paese fino a 2 anni fa si parlava poco di Smart Speakers, solo nell’ultimo periodo possiamo notare la loro vertiginosa diffusione. Essendo Radio Tausia una realtà nata e cresciuta nel mondo digitale, si è deciso di investire su questi apparecchi per espandere al meglio la voce dei giovani.

Possiedi Alexa o Google Home? Scopri come ascoltarci!

Amazon Alexa

Dall’App Ufficiale di Amazon Alexa, nella sezione Skills cerca “Radio Tausia” e clicca su “Abilita all’uso”. Fatto ciò, bisogna dire all’assistente vocale “Alexa avvia Radio Tausia” .

Google Home

A differenza di Alexa, Google Home è già abilitato all’uso. Bisogna solo dire “Okay Google, chiedi a Radio Tausia la diretta”.

Lo Staff si impegna costantemente per migliorare giorno dopo giorno il segnale e la sua diffusione per garantire a tutti un ottimo ascolto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
NATIVE INTERNET WEB RADIO PLAYER PLUGIN FOR SHOUTCAST, ICECAST AND RADIONOMY powered by Sodah Webdesign Mainz
HTML5 RADIO PLAYER PLUGIN WITH REAL VISUALIZER powered by Sodah Webdesign Dexheim