Amici di Radio Tausia oggi vi portiamo a Paluzza (UD) in piazza XXI-XXII Luglio per scoprire la storia di Bar Al Bugaro.
Per scoprire questa bella realtà abbiamo intervistato la titolare Giovanna Bidoli, che da molti anni lavora nel mondo del commercio. Lei ha sempre lavorato “al servizio del cittadino” svolgendo diverse mansioni.
Ascolta l’intervista completa realizzata durante “Il Buongiorno si sente dalla Radio“.
La Storia di Bar Al Bugaro
Bar Bugaro nasce nel Gennaio 2019 e segna il passaggio di Giovanna da dipendente a titolare di un’attività. Il tutto nasce in un momento di incertezza legato da una grande voglia di stare tra la gente e di offrire loro un servizio unico ed originale.
La sua missione è quella di accogliere i cittadini locali ma anche i Foresti e regalare loro un’ottima permanenza nella zona. Oltre a questo c’è la raffinata proposta di bevande accompagnate da favolosi stuzzichini salati o dolci. Non mancano le indicazioni su cosa c’è di bello da vedere in Carnia, in modo da guidare i clienti alla scoperta della nostra amata terra.
La collaborazione tra attività è fondamentale
Forte è la collaborazione tra gli esercenti di Paluzza, il tutto per regalare un’ottima esperienza per chi ci vive e sopratutto per chi viene da fuori. Giovanna afferma che sia fondamentale saper dedicare del tempo ai clienti che passano in bar, saperli ascoltare e ogni tanto rallegrarli se il loro morale è basso. Accade anche in maniera reciproca ed in questo caso sono i clienti che rallegrano lo staff di Bar Al Bugaro.
Gli orari del Bar
Bar Al Bugaro è aperto in inverno dalle 10 del mattino fino alle 21 con orario continuato, questo è mirato per dare servizio di ristoro, nel primo pomeriggio, per chi attraversa la zona.
Mentre per ciò che riguarda l’estate l’orario è dalle 9 del mattino a mezzanotte.
L’amore per la propria terra
Dall’intervista è emerso l’amore che Giovanna ha per la sua terra, per le sue tradizioni e sopratutto per le persone che ci vivono. Ha lanciato lo slogan “Io Sono Carnia” che rende benissimo l’idea di quello che sia il suo spirito e lo spirito di Bar Al Bugaro.