“La salute viene dal Freddo” questo il motto per il lancio della Criosauna, nuovo macchinario della Palestra Professionisti del movimento di Tolmezzo. Verrà inaugurata Sabato 17 settembre alle ore 15.

Oggi durante il programma “Il Buongiorno si sente dalla Radio” con Chicco Sound, abbiamo ospitato Alex Celaia, titolare della Palestra situata in via Paluzza, 58 a Tolmezzo.

Ascolta l’intervista completa.

Come funziona la Criosauna?

Per crioterapia sistemica si intende l’esposizione corporea momentanea ad una temperatura variabile tra -120°C e -160°C. L’esposizione non è superiore ai 3 minuti.

A questa temperatura il corpo umano innesca una reazione di difesa incentrata sulla vasocostrizione cutanea. Il freddo ha un azione di stimolo naturale sul sistema immunitario, sulla regolazione del profilo endocrino e sul metabolismo.

Quali sono i benefici?

La Criosauna tonifica il corpo aumentando il livello delle endorfine, migliora poi la micro circolazione ottimizzando i processi metabolici e influisce notevolmente sull’aspetto della pelle.

La presentazione Ufficiale

La Criosauna verrà presentata alla Palestra Professionisti del Movimento a Tolmezzo sabato 17 settembre. Alle 15 ci sarà un convegno di presentazione, interverranno il Dottor Amato De Monte e l’esperto di scienze motorie Alex Celaia.

A seguire ci sarà una dimostrazione di ginnastica artistica a cura di SPE20 e una dimostrazione di Boxe con gli amici dell’associazione Pugilistica Udinese. Per concludere la giornata in compagnia ci sarà un ricco buffet per tutti.

L’intero evento sarà raccontato in diretta su Radio Tausia da Rino Ginger e Max Wide.