Sei un amante della fotografia? Abbiamo buone notizie per te!

Dopo il grande successo dalle quattro edizioni precedenti (786 fotografie iscritte), anche quest’anno è stato organizzato il concorso fotografico Scats Cjanalots.

Il concorso è organizzato dall’associazione “Noi in Val Pesarina“. Il tutto è una riproposizione in chiave moderna di un’esposizione allestita diversi anni fa da un appassionato della valle in occasione della sagra agostana di Prato Carnico, durante cui le fotografie erano sottoposte al voto della popolazione.

Anche per questa edizione, quindi, ci sono due categorie con due diversi temi.

Categoria “Val Pesarina”

La categoria avrà come tema “La Val Pesarina“, che dovrà essere rappresentata attraverso i paesaggi e/o la natura e/o i volti e/o la cultura e/o l’architettura.

Categoria “FVG”

La seconda categoria, quella “FVG”, avrà come tema “Luci e ombre”.

Se ami la Fotografia, ecco come partecipare

Coloro che vogliono partecipare possono inviare al massimo due foto per ciascuna categoria. Le foto saranno giudicate da una giuria di professionisti ed esperti del settore conosciuti a livello regionale e nazionale: Federico Gallo, Gabriele Bano e Gianni D’Orlando.

Il concorso Scats Cjanalots è supportato dal direttore della fotografia Dante Spinotti, presidente di giuria dell’edizione 2019. Le foto finaliste verranno esposte nella mostra estiva. Verranno, inoltre, premiate le migliori sei: 3 della categoria “Val Pesarina” e 3 della categoria “FVG”.
Le foto dovranno pervenire agli organizzatori entro le 24:00 del 30 giugno 2022.

Se ti vuoi iscrivere, invia una mail o tramite WeTransfer all’indirizzo concorso@scatscjanalots.com. La mail, oltre alle fotografie, dovrà contenere anche nome e cognome dell’autore, categoria a cui si iscrive la foto, la località in cui è stata scattata ed eventuale il titolo.

Per tutte le informazioni relative ai parametri richiesti si fa riferimento al regolamento riportato sul sito.

L’immagine in copertina è di Benedetta Carlevaris e si intitola “Elio”.