Benvenuti amici e amiche di Radio Tausia nello spazio dedicato a scrittori e scrittrici. Anche oggi, durante il programma del Mattino sempre in collaborazione con Atile Edizioni, abbiamo avuto il piacere di intervistare Guido Moschini, autore del libro “All’insegna del giallo – Tra Napoli e Favignana“.
Ascolta l’intervista completa.
Chi è Guido Moschini?
Guido Moschini è nato e vive a Napoli. Ha pubblicato la sua prima antalogia, “Il tappeto volante e altri racconti“, nel 2013 con la Grimaldi Edizioni.
Suoi racconti sono apparsi sul quotidiano “Roma“, sulla “Nuova Ecologia“, in diverse antalogie pubblicate da Opera Indomita tramite Amazon, in alcune antalogie curate dal portale letteraturahorror.it e in molti altri volumi.
Nel 2018 esce per Barometz Edizioni il volume da lui scritto “Trilogia del buio” e illustrato da Luca Marcenaro.
Cura l’antalogia “Opera 297” nel 2020 per Opera Indomita e con la copertina di Francesco Lucrezi.
Nel 2022 cura l’antalogia “Un giallo per Napoli” pubblicata da Edizioni Mea in cui si alternano suoi racconti a quelli di altri autori.
A gennaio 2024 esce l’antalogia “Gialli Sociali” da lui curata per il progetto Opera Indomita.
Sinossi del libro “All’insegna del giallo – Tra Napoli e Favignana”
“Questa antologia di racconti intarsia tinte gialle intrecciandole a sfumature color sangue, anche splatter, quindi sfiorando atmosfere horror nella loro prospettiva di giallo. Ogni racconto apre un mondo a sé, un punto di vista ampio e dinamico del genere in sé. Ogni testo e ciascun autore, ed è questo il bello di un’antologia che si rispetti, varcano la soglia del mistero, dell’inconfessabile, talvolta dell’inspiegabile; per certi versi pure dell’impossibile, perché anche il lettore stesso si stupisce del risvolto inaspettato di un colpevole invece che di un altro. Quando chi legge si fa un’idea sul possibile assassino, insomma, alla fine spera di indovinarne l’identità.”