E’ prevista per sabato 20 Maggio dalle 10 del mattino fino a tarda notte la “Festa di Primavera” organizzata dall’Associazione Nou da Testeons. Realtà locale che da poco ha cambiato il suo direttivo ed ha visto l’arrivo di tre nuovi giovani. Un ricambio generazionale importante per il nostro territorio.

L’associazione è molto attiva sul territorio ed organizza ben 6 eventi durante l’anno.

Oggi durante il programma del Mattino abbiamo ospitato il vice-presidente Adam Craighero che ci ha presentato l’evento.

Ascolta l’intervista completa.

Il programma della Festa di Primavera

Si parte alle 10 del mattino con una visita guidata ai bunker del Vallo alpino del littorio. Dalle 12 ci sarà l’apertura dei chioschi con cucina tipica e ottime bevande.

Nel primo pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30 ci sarà il laboratorio “Land Art”, un laboratorio didattico per bambini dedicato allo sviluppo di opere creative.

Alle ore 16 c’è l’attesissima gara delle torte.

Alle 16.30 arriva un’altro momento dedicato ai più piccoli e non solo, ci sarà la baby dance con animazione. Dalle 18 alle 20 si svolgerà la presentazione delle opere “Land Art”.

Alle 19 riaprirà il chiosco e infine dalle 20 fino a tarda notte ci sarà la musica e l’animazione di Fox e Chicco in diretta su Radio Tausia.

La location dell’evento

L’evento “Festa di Primavera” organizzato dall’Associazione Nou di Testeons si svolgerà presso il Fosso Anti Carro in località Moscardo a Casteons di Paluzza.

Maggiori info sull’evento scrivendo a 329 972 45 32.