Care amiche e cari amici di Radio Tausia! Anche oggi siamo qui con la nostra rubrica dedicata a chi scrive e racconta storie, in collaborazione con Atile Edizioni, all’interno del programma il Buongiorno si sente dalla Radio. Con noi, in questa puntata, Rita Severino, che ci ha parlato del suo libro “Lo specchio Magico“, scritto in collaborazione con Valentina Esposito, anch’essa autrice del libro.

Ascolta l’intervista completa.

Rita Severino e la collaborazione nata da un’amiciza e un desiderio in comune

Rita Severino è una docente di scuola primaria. Laureata in Storia e Filosofia, ha trascorso molti anni nel settore educativo e ancora oggi si dedica con passione alla formazione della mentalità dei giovani studenti.

La collaborazione con la scrittrice Valentina Esposito, è nata dall’amicizia e dal desiderio comune di scrivere un libro che lasciasse un messaggio ai bambini, così è nato “Lo specchio Magico”.

“Lo specchio Magico”: Un racconto che celebra l’infanzia

E se bastasse un campanellino blu per aprire le porte della fantasia? Giulia e Lorenzo sono due fratelli come tanti, ma il loro viaggio di famiglia si trasforma presto in un’avventura straordinaria, quando un piccolo panda di peluche prende vita e li conduce attraverso uno specchio magico. Tra una navicella spaziale, una Regina del mare e una volpe custode di desideri, i due bambini esploreranno mondi fantastici dove ogni sogno può diventare realtà – basta crederci davvero. Un racconto incantato che celebra l’infanzia, il legame tra fratelli e la potenza dell’immaginazione, scritto da due insegnanti che conoscono bene l’anima dei più piccoli. Un libro per chi non ha mai smesso di sognare… anche da grande!