Lunedì 21 Febbraio nel programma Il buongiorno si sente dalla Radio abbiamo intervistato Monica Meneguzzi. Ci ha parlato del suo nuovo progetto di Armocromia.
Ascolta il Podcast completo
Scopriamo l’Armocromia
La consulenza di Armocromia realizzata da Monica Meneguzzi è fondamentale per individuare la gamma colori (palette) che ci valorizza, per quanto riguarda l’abbigliamento, make-up e capelli. Il colore adatto al nostro incarnato, illumina la pelle e gli occhi rendendoli più vivaci e brillanti, rende l’aspetto più rilassato, sano, giovane e luminoso.
Sapere quali sono i nostri colori, ci permette di ottimizzare i tempi durante lo shopping e di risparmiare risorse.
Quante volte ci è capitato di acquistare un capo perché ci piaceva tantissimo e poi è finito nell’armadio e da li non si è più mosso?
I colori sono raggruppati in 4 grandi macro aree, in base alla tonalità saturazione valore e intensità, rappresentate dalle 4 stagioni. Ad ogni stagione appartengono 3 sottogruppi che si differenziano ancor più minuziosamente in base alle loro caratteristiche distinte per gruppo.
L’ analisi si effettua con una tecnica precisa, accostando al volto tessuti di diversi colori che aiuteranno e definire la tua stagione di appartenenza e il sottogruppo.
Una volta individuata la palette, si osservano i colori di appartenenza, gli abbinamenti in base ai propri gusti e alla vostra personalità. Si valuterà il make-up e il colore dei capelli.
Questo è il processo che ci ha spiegato Monica durante l’intervista. Possiamo dire di aver scoperto qualcosa di nuovo e innovativo. L’Armocromia esiste dagli anni 80 ma nella nostra zona ha iniziato a diffondersi solo negli ultimi anni.