In Italia ancora deve arrivare la “vera” cultura del Podcast. In America va molto di moda proporre questi contenuti parlati che trattano una miriade di contenuti. Qualcosa però anche nella nostra penisola si sta muovendo, molto a rilento però. Siamo sicuri che nei prossimi anni sentiremo molto più spesso parlare di Podcast, anche in Friuli.

Noi abbiamo deciso di anticipare questi tempi di attesa entrando a far parte da subito di questo mondo.

La creazione del primo Podcast di Radio Tausia

Noi di Radio Tausia da 2 anni utilizziamo Spotify per distribuire le “Repliche” dei nostri programmi settimanali. Questo non è vero e proprio podcasting ma ri-ascolto di ciò che è andato in onda.

Mancava, nella lista dei contenuti prodotti, un vero e proprio podcast creato da noi.

Come ben sapete in Radio abbiamo un ritmo molto veloce. I nostri interventi in diretta non superano quasi mai i 3/4 minuti e le nostre interviste hanno un tetto massimo di 12 minuti. Con il passare del tempo e delle interviste ci è venuta l’idea di creare un qualcosa che ci potesse dare l’occasione di farvi scoprire “Personalità Originali” con delle interviste che andassero oltre i limiti di tempo radiofonici.

Nasce così il podcast “Radio Tausia Originals” dove ogni mese andremo ad intervistare personaggi interessanti nel mondo televisivo, radiofonico, sportivo, social e molto altro.

Marco Baldini è l’Ospite della prima Puntata

Siamo partiti alla grande lunedì 26 settembre con l’intervista a Marco Baldini, storico conduttore radiofonico e presentatore Televisivo. Per anni è stato la spalla di Fiorello in moltissime occasioni. Nella prima puntata del podcast scoprirete la storia di Marco, dagli inizi radiofonici degli anni 80 ai giorni nostri. Non mancheranno aneddoti curiosi sulla sua vita e sulla carriera.

Ascolta ora la prima puntata, buon divertimento.