Era prevista per questo weekend la 25esima edizione dei Mistirs a Paularo. La manifestazione ha l’obiettivo di mettere in mostra i mestieri di una volta e le tradizioni che rendono grande la Val d’Incarojo.
Lunedì 23 Agosto l’evento è stato annullato a causa della scomparsa di una persona molto legata alla comunità.
A comunicare l’annullamento è stata la Pro Loco “Val d’Incarojo” anima organizzatrice dell’evento. Di seguito riportiamo il comunicato Ufficiale.
Il comunicato Ufficiale
MISTÎRS, da sempre, deve il suo successo anche al grande senso di comunità degli abitanti della Val d’Incarojo, capaci come pochi di far festa in un clima di autentica allegria e spensieratezza.
Ma essere comunità significa anche capire quando musica e divertimento devono lasciare spazio al silenzio ed al rispetto per chi ha subito una grave perdita, in segno di vicinanza e conforto.
In seguito alla tragica scomparsa del nostro giovane compaesano Daniele, d’accordo con l’Amministrazione comunale ed i rappresentanti di Associazioni ed Esercenti, abbiamo quindi deciso di ANNULLARE l’edizione di MISTÎRS 2022.
I preparativi erano già a buon punto, ma lo spirito della manifestazione quest’anno non potrebbe essere quello di sempre… siamo certi che ci capirete!
Post Facebook sulla pagina Pro Loco “Val d’incarojo”
Radio Tausia si unisce al dolore della comunità di Paularo
Anche Radio Tausia, che doveva essere presente con una diretta domenica 28 agosto, si unisce al dolore della comunità di Paularo e porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Del Negro Daniele.