Un triste risveglio per la comunità di Treppo Ligosullo, ci ha tragicamente lasciati Maurizia Plos, maestra delle elementari e ex sindaco del paese.

Maurizia Plos ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Treppo Carnico dal 2009 al 2014, è stata anche la maestra di molti bambini della zona, dove insegnava, sempre con in viso un grande sorriso, caratteristica che l’ha sempre distinta in paese. Una persona amata dai bambini e da tutta la comunità che piange la sua scomparsa.

Con un nodo in gola, dato che la conoscevamo molto bene, noi di Radio Tausia rivolgiamo le più sentite condoglianze alla sua Famiglia.

3 Commenti

  1. Sentitissime condoglianze ai famigliari per la prematura e inaspettata scomparsa di Maurizia

  2. Ho appreso la notizia leggendola,a qualche centinaio di chilometri dal mio paese natio…Una sentita vicinanza ai familiari ,che non conosco ma a cui vorrei lasciare il mio pensiero di riconoscenza per lei…La mia prima maestra d’italiano! Maestra Maurizia:il ricordo che hai lasciato ai tuoi alunni e a me in particolare..eravamo in quattro bambini,in classe…sapevi cogliere nei miei occhi il bisogno di imparare con gioia,avevi quella dolcezza materna che a oggi manca e a cui forse sei riuscita a darne l’esempio alle altre nuove generazioni di insegnanti,che ad oggi,purtroppo manca!
    è in tenera età che si sviluppa e si incentiva l’amore per la cultura,per il sapere,in quella fase,si imprime il ricordo di una”buona scuola”,dell’educazione intesa come il “far uscire il meglio di sè”…ci sei riuscita,con me,…obiettivi raggiunti:raggiunti perchè venire a scuola era felicità,era scoperta,era entusiasmo,per me!E a 36 anni,se mi ritrovo quì con il cuore un pochino infranto e i pensieri sulla caducità della vita,significa che hai lasciato una traccia indelebile nella mia persona…significa che ti ho voluto un gran bene,quel bene di bambina che ha in sè tutta la riconoscenza per quel tratto di strada percorso insieme.Sarai sempre nel mio cuore e nei miei eterni ricordi!
    ARRIVEDERCI CARA MIA MAESTRA,E GRAZIE PER TUTTO CIò CHE SEI STATA PER ME!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *