Benvenuti nello spazio di Radio Tausia dedicato agli scrittori e alle scrittrici! Ogni lunedì, in collaborazione con Atile Edizioni, ci dedichiamo a promuovere e valorizzare il talento letterario italiano. Voce agli scrittori è lo spazio dove avrete l’opportunità di conoscere le storie e le opere di autori e autrici emergenti e consolidati, attraverso interviste, recensioni e approfondimenti.

Oggi durante il programma del mattino abbiamo lo scrittore trapanese Leonardo Torre.

Ascolta l’intervista completa.

Chi è Leonardo Torre?

Laureato in Relazioni Industriali, di professione bancario, ama leggere saggistica e narrativa di vario genere. In passato ha collaborato  con alcune testate giornalistiche locali per la pubblicazione di articoli su argomenti di carattere sociale politico. Nel 2021 ha tenuto una rubrica dal nome “Al Mercato Del Pesce” per un quotidiano on line.

Scopriamo la sua prima pubblicazione

E’ la sua prima esperienza come scrittore. Si parla della pubblicazione “Alice Nel Paese Oscuro, Viaggio In Un Mondo Sommerso“. 

Storia a tinte forti di un adolescente, vittima di bullismo, alla ricerca della propria identità nei meandri dell’insidioso mondo del dark web. Il giovane è attratto da un gioco on line al quale partecipa soltanto chi ha il coraggio di affrontare delle sfide per giungere alla purificazione spirituale.

Per curiosità e con l’illusione di risolvere le situazioni di disagio interiore e sociale, si lascia coinvolgere in sette sfide pilotate dall’ideatore del gioco, che, fra le varie, gli propone la sfida più ardua: la blackout challenge. Il protagonista sarà capace di sopravvivere alla challenge? Scoprirà mai chi si nasconde dietro uno strano nickname?