Oggi durante il programma del mattino Andrea Di Centa, presidente dell’Unione Sportiva Aldo Moro di Paluzza ha presentato l’International Sky Race Carnia.

Nuova esperienza, nuovi panorami, nuove emozioni, nel cuore delle montagne della Carnia.

Ascolta il podcast completo.

L’international Sky Race Carnia arriva alla 15esima edizione

La gara organizzata dall’US Aldo Moro, quest’anno è arrivata alla 15esima edizione. Tutto è pronto anche per la quarta edizione della staffetta Sky Race Carnia che prevede la partecipazione di due atleti che percorreranno lo stesso tracciato della SkyRace ma suddiviso in due frazioni.

Cambio di percorso

Verranno abbandonate le vette del Floriz e del Pal Piccolo/Pal Grande e la località di partenza dei Laghetti di Timau, per scendere in valle, in centro a Paluzza.

Qui è fissata la partenza per poi affrontare la prima salita che porta ai margini del Monte Terzo e di Malga Lavareit. Dopo una breve discesa si risale all’alpeggio di Malga Promosio per poi domare la vetta del Monte Paularo e ridiscendere a Paluzza.

La Novità 2022: Certificato International Trail Running Association

Una delle più importanti novità di questa edizione è che il percorso è certificato dall’ITRA (International Trail Running Association).

Chi porterà a termine la gara, otterrà 1 punto ITRA. Con l’accumulo di questi punti si apriranno le porte per partecipare alle gare in montagna con numero limitato di partecipanti.

Gadget speciale per i partecipanti dell’International Sky Race Carnia

Quest’anno per coloro che si iscriveranno alla gara ci sarà in Omaggio come gadget una t-shirt tecnica con tessuto traspirante sublimatico.

Saranno suddivise in: Taglie uomo (colore verde) e donna (colore rosa) prodotte in esclusiva dalla ditta Karhu. CI saranno anche molti altri gadget tutti da scoprire.

Iscrizioni aperte fino al 18 Giugno 2022

Le iscrizioni saranno aperte fino a Sabato 18 Giugno 2022. Iscriviti ora sul sito skyracecarnia.it e prendi parte a questa splendida manifestazione sportiva nel cuore delle alpi carniche.