Bentornati ad un nuovo entusiasmante appuntamento con lo spazio dedicato alle Associazioni, agli enti ed ai comitati che operano in Friuli Venezia Giulia. Nel programma Il Buongiorno si sente dalla Radio di oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare nuovamente Simone Calligaro, vicepresidente dell’Associazione Bravi Ragazzi di Gemona del Friuli.

Ascolta l’intervista completa.

Com’è nato l’evento “Viva Fest”?

Viva Fest” nasce per raggruppare le persone, per unirle in memoria di Paolo Cattani, un ragazzo di Gemona scomparso tragicamente 3 anni fa. Da lì si sono riuniti, loro e la famigia, per fare le attività che amava Paolo, tornei di calcio, yoga, musica e divertimento, insomma tutte attività che inneggiano alla vita. Da qui il titolo Viva Fest.

Eventi e novità del Viva Fest di quest’anno

Questa 3° edizione sarà il 1° di giugno 2024 e avrà luogo presso il Centro Sportivo e Ricreativo A.S.eR a Gemona del Friuli.

Dalle 8-8.30 del mattino ci saranno i primi incontri di yoga per poi proseguire con una camminata fino a Sella Sant’Agnese in cui ci sarà ad aspettarvi l’Azienda Agricola Kuke, il quale metterà a disposizione degli asinelli da far passeggiare insieme a grandi e piccini.

A seguire ci sarà il 3° memorial di calcetto per Paolo Cattani.

Oltre agli asini, quest’anno avranno il primo torneo di basket a 3.

Ci sarà cibo e musica tutto il giorno, mentre di sera, intorno alle 20, ci saranno alcuni artisti che vi intratterranno. Saranno presenti i RebelLions, un gruppo di Sacile, i Tasheeno dall’Austria e infine chiuderanno la serata i Delta Dub & Sgrasay Tower System di Gemona.

L’associazione Bravi Ragazzi vuol sempre ricordare che: “L’unica arma che abbiamo in mano per cambiare il mondo ognuno di noi, è solo l’ESEMPIO.

L’intero evento è a scopo di Beneficenza.

Raccontaci la tua realtà

Se fai parte di un’associazione, ente o comitato e avete sede in Friuli potrete prendere parte allo spazio dedicato a voi su Radio Tausia. Contattaci a info@radiotausia.it oppure chiama lo 0433 320 350.